Piantana in ferro battuto stile shabby shic.
Il design di questa piantana è il frutto di un idea progettata su carta dopo un attenta scelta delle linee innovative come design; lo sviluppo è cominciato nel piegare con martello sull’incudine plasmando la materia; cioè con ferro grezzo portandolo ad una temperatura ideale con la forgia per renderlo più malleabile per ottenere curve morbide e uniformi.
Una volta fatta la base della piantana siamo passati alla lavorazione delle lamiere parte anche essa molto complessa per le sue forme scolpite a pergamena.
La parte inferiore della piantana viene utilizzata come porta riviste mentre la parte superiore è un comodo pianale di appoggio anche esso lavorato e rifinito con dei disegni astratti a incisione su lamiera.
Dopo avere assemblato il tutto con l ultima finitura e saldature di alta precisione per il fissaggio del tubo in acciaio satinato e i vari accessori per cablaggio fili di corrente per la luce, passiamo alla verniciatura.
Una volta sgrassato e ripulito bene le parti diamo la prima mano di vernice di alta qualità a spruzzo che fa sia da fissativo che da antiruggine, dopo che ha tirato la vernice passiamo con i pennelli a dare piu mani di vernice per portare la tonalità voluta per arrivare all’effetto voluto.
Il paralume è di stile classico bianco, ma essendo estraibile è possibile cambiarlo a piacimento.
Prenota il tuo articoloOnly logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Reviews
There are no reviews yet.